+39 328 8973229 info@giuseppecaldarella.it
fotografo ritratti copertina calendario

RITRATTI FOTOGRAFICI PER UN CALENDARIO FRA NOSTALGIA E FUTURO.

La fotografia è il mezzo con il quale esprimo le mie emozioni e cerco di catturare quelle degli altri.

Emozioni che mi hanno investito come il caldo abbraccio del sole del Sud, ancora una volta e come sempre, nel momento in cui ho rimesso piede nel mio paese natale: Cassibile, in provincia di Siracusa.

Ogni volta che ci torno apprezzo la voglia di cambiamento ed i segnali di rinnovamento ed ho accolto con particolare entusiasmo l’idea che accomuna la mia professione alla possibilità di uno scambio creativo con i miei antichi concittadini.

La macchina fotografica è il mezzo attraverso il quale esprimo i sentimenti e osservo il mondo, le persone, le cose.

I miei compaesani mi hanno offerto lo stimolo per raccontare il mio paese e la sua evoluzione, attraverso la crescita personale e professionale di quelle persone che hanno fatto parte dei miei anni giovanili, persone con le quali sono cresciuto.

Sono nati questi ritratti che oltre ad essere un’occasione per sviluppare la propria attività attraverso il marketing, hanno la capacità e la forza descrittiva di caratteri, rapporti, emozioni che ho cercato di far trasparire ad ogni scatto.

 

I ritratti e il conseguente reportage su Cassibile saranno i protagonisti di un’esposizione fotografica e faranno parte di un calendario 2022 (calendario disponibile presso le attività commerciali del paese).

Un ringraziamento particolare a chi ha partecipato al progetto e a tutti coloro che vorranno farlo per il prossimo anno.

Call Now Button
Share This